News

Sono i giovani calciatori della società sportiva A.S.D. Riva Malcontenta i vincitori del Campionato di Terza Categoria di Venezia e San Donà.


Nell’ultima partita di sabato 23 aprile 2022, contro il Città di Eraclea, la squadra allenata da Mister Alberto Springolo ha infatti sconfitto con il risultato di 4 a 0 gli avversari aggiudicandosi il campionato con 3 partite di anticipo: due i goal di Giulio Cozzolini, uno dell’attaccante del 2001 Mattia Bosna, che vanta ben 9 reti segnate nel corso del campionato, di cui 4 decisive, e uno del compagno Mattia Naidi.


Il Calcio Riva Malcontenta ha disputato il campionato aggiudicandosi 14 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta . 40 i goal segnati in 21 partite, 15 quelli subiti.
Un risultato importante, che vale il doppio per una Società votata al sociale qual è il Riva Malcontenta che, per mancanza di risorse economiche e di una logistica adeguata, nonché per l’ubicazione periferica degli impianti, non sperava forse in un risultato sportivo di questo tipo.

“I ragazzi sono stati bravissimi – commenta il presidente A.S.D Riva Malcontenta Maurizio Rizzetto – Fare sport con questi presupposti, far coincidere il sociale con il risultato agonistico è molto difficile ma loro, con il loro impegno, la loro forza d’animo e la loro determinazione hanno dimostrato che ce la possiamo fare”.


Il Riva Malcontenta è un po’ come una grande famiglia.
E tutti coloro che vi gravitano attorno lo fanno a titolo di volontari.
Dirigenti, allenatori, persone che hanno la passione per lo sport nel cuore e tanta volontà per seguire ogni giorno i giovani che vi si avvicinano.


“Ragazzini che nel 2011, quando sono entrato in carica, avevano dagli 8 agli 11 anni oggi, ventenni, hanno raggiunto prima l’obiettivo di entrare in prima squadra e poi di vincere il Campionato. Sono orgoglioso che il lavoro di questi 11 anni, mio e di tutti i miei splendidi collaboratori abbia contribuito a regalare ai nostri campioni questa grande soddisfazione. Sono soprattutto orgoglioso di loro, che ci hanno regalato un sogno e di tutti quei ragazzini che credono nel Calcio Riva Malcontenta”.

Nata nel 2003 come “Malcontenta Riviera”, la società, divenuta l’anno successivo A.S.D Riva Malcontenta, ha conquistato nel corso della stagione 2008/2009 la promozione in Seconda Categoria.
Chiuso il ciclo dell’ex presidente Mauro Zangarini, è stata ripresa con il nuovo Direttivo presieduto da Maurizio Rizzetto e da allora non si è mai fermata nell’intento di diventare un punto di riferimento per i giovani del paese. E’ riuscita a ricostruire il settore giovanile, dalla categoria Primi Calci alla Prima Squadra, passando per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores.
Ma ha sempre mantenuto come primario il suo ruolo sociale, contando sui tanti volontari che negli anni si sono avvicendati e che sono rimasti e su un concetto di sport che è scuola di vita e di condivisione.



Share