News

La Giunta Comunale di Venezia, attraverso il progetto “Lo sport secondo Luigi Russo” presentato dall’ASD RIVA MALCONTENTA, ha finanziato nella passata consiliatura, la costruzione del nuovo campo di allenamento presso l’impianto di via del Cassero a Malcontenta, da impiegare per l’attività calcistica delle nostre squadre, ma anche per iniziative di carattere sociale, volte a promuovere l’integrazione, l’inclusione, le pari opportunità e la diversità come valore attraverso lo sport.


L’ASD Riva Malcontenta ha ospitato con entusiasmo presso le proprie strutture persone in carico a due associazioni esistenti nel territorio comunale.


Dal 16/10/2020 al 01/12/2020 sono state organizzate, con cadenza settimanale, 8 sedute di avvicinamento all’attività calcistica e motoria per cinque persone con disabilità seguite dall’ Associazione Sportiva Disabili Venezia (A.S.DI.VE), a cura del Responsabile del Settore Giovanile e Scolastico, dottor Nicolò Apolloni.


Dal 20/10/2020 al 16/12/2020 con cadenza settimanale, sono state organizzate 8 sedute di allenamento per sei persone migranti seguite dall’ Associazione “La Casa di Amadou”, a cura del Mister della Prima Squadra, Dr. Alberto Springolo.


Disporre di strutture a disposizione della Comunità è fondamentale per trasmettere i valori che muovono la nostra quotidiana attività calcistica, pertanto l’ASD Riva Malcontenta coglie l’occasione per ringraziare la Giunta Comunale di Venezia per il supporto a questa iniziativa bella, stimolante e formativa per tutti e tutte.

Share